[Roma.pm] Hosting

Michele Beltrame mb at cattlegrid.info
Mon Mar 30 14:45:34 PDT 2009

Ciao!

> Ho un sito con pair (http://pair.com), hano un mirror CPAN e è l'host di

In effetti vorrei anch'io citare pair, tengo molti siti lì. Sono davvero "Perl
friendly" e sono stati sponsor dell'ultimo Italian Perl Workshop.

Detto questo, uno shared host può andare bene per progetti non troppo elaborati
(e soprattutto che non usino framework/librerie "pesanti" tipo Catalyst,
DBIx::Class, etc...), poiché l'esecuzione è sempre CGI-based.

I dedicati vanno bene, ma costano molto (valgono il prezzo, certo, però dipende
sempre cosa uno ci deve fare). Ho sentito qualche pettegolezzo da dentro pair
relativo ad imminenti offerte di VPS managed basati su FreeBSD. Non sarebbe male.

A presto,
Michele.

--
Michele Beltrame