[Roma.pm] ActiveState Repository vs CPAN Repository

Emanuele Zeppieri ema_zep at libero.it
Fri May 16 05:13:13 PDT 2008

Fabio D'Alfonso wrote:

> Buongiorno,
> spesso e volentieri i moduli CPAN richiedono la compilazione.
>
> Ma si puo' dover installare VS 2005 Professional su un server per
> compilare la DBI?
>
> Gira e rigira ho scoperto che invece (come mi sarei aspettato in
> generale) i moduli ActiveState sono gia' fatti e finiti.
>
> Mi direte che in ambiente unix sia il cc o gcc ci sono sempre.
> Io direi che i signori sofware anche su unix hanno un setup.
>
> Personalmente sono arrivato a fare il seguente 'grezzo' ragionamento
> industriale:
> [...]

"Agg parlat co o mur!" (come direbbe il grande Gianfranco Marziano).

Come ha detto Marco, direi anch'io che è completamente sbagliato (ed uso
il condizionale soltanto perché non sono sicuro di aver capito bene cosa
intendessi).

I moduli PPM sono un sottoinsieme di quelli disponibili su CPAN,
pacchettizzati per Windows e compilati in binario ove necessario.

In ogni caso *non* usare i repository PPM di ActiveState, che sono
obsoleti. Usa invece questo:
http://trouchelle.com/perl/ppmrepview.pl

Ciao!
E ricorda, piano piano, sottovoce ;-)