[Roma.pm] [OT] e-commerce?

Flavio Poletti flavio at polettix.it
Mon Jun 16 06:18:30 PDT 2008

Carissimi,

   quanto tempo!

Un amico dovrebbe mettere su un sito di e-commerce per una società e mi ha
chiesto se avevo qualcosa in particolare da consigliargli. Ho provato a
cavargli qualche "requisito" e questo è quello che ho capito:

* deve poter personalizzare il sito - il mio primo pensiero è andato su
e-bay ma non si può fare ;)
* preferirebbe una soluzione in hosting *del servizio*
* il database dei prodotti è piuttosto limitato

Per la parte di pagamento puro ricordo che varie banche consentono di
effettuare un'integrazione in modo da non dover mai gestire esplicitamente
carte di credito, ecc., il che mi sembra un'ottima idea per cominciare e
dormire sonni tranquilli.

Voi avete qualche idea su possibili fornitori di questo tipo di servizio,
o più in generale qualche dritta/esperienza sul mettere su un sito di
e-commerce? Raccomandazioni su software da studiare per metterlo su da
solo?

Ciao e grazie,