[Roma.pm] forum ed e-commerce

Marco Balestra balestra at cesmail.net
Mon Aug 11 08:06:11 PDT 2008

On 11/ago/08, at 15:40, Emanuele Zeppieri wrote:

> Per quanto riguarda BBCode, questi 3 lo supportano, come si evince
> da qui:
> http://www.forummatrix.org/compare/E-Blah+mwForum+YaBB

Stavo proprio guardando YaBB, anzi me lo sono anche installato.
Mi piace, ma mi lasciano perplesso due cose: la mancanza di un
database, che diventerebbe penalizzante con il tempo, e l'uso
dell'IO-8859-1 invece dell'UTF-8.

Ora guardo meglio anche gli altri... che in effetti sembra supportare
entrambe le cose. ty!
E-blah in particolare mi piace, anche con Safari l'editor di post
funziona benone.

> Personalmente preferisco mwForum, per l'interfaccia minimale e per
> il layout threaded (opzionale), secondo me irrinunciabile (i forum
> flat non li sopporto, ma sono gusti personali).

Ti capisco benissimo, e lo guarderò meglio.

> Valuta un po' tu se riescono a coprire le tue esigenze: se non
> altro, dovrebbero aiutare a dormire sonni un po' più tranquilli ;-)
> http://www.google.com/search?q=phpBB+severe+vulnerability

LOL! :-D

Grazie ancora!
--