[Roma.pm] forum ed e-commerce

Emanuele Zeppieri ema_zep at libero.it
Mon Aug 11 06:40:52 PDT 2008

Marco Balestra wrote:

> Salve a tutti
>
> L'altra sera a cena si era parlato di Discussion Boards in Perl, ed
> Emanuele diceva che ce ne sono parecchie ed anche buone.
> Ho fatto una veloce ricerca, ed effettivamente ce ne sono parecchie...
> anche troppe! :-o
>
> Volevo quindi affidarmi alla vostra esperienza: voi quale forum engine
> reputate migliore tra quelli disponibili?
> Se supportasse il BBCode sarebbe anche meglio, ormai è uno stndard
> de-facto dei forum (e poi migrerei da PhpBB).

Per quanto riguarda BBCode, questi 3 lo supportano, come si evince da qui:
http://www.forummatrix.org/compare/E-Blah+mwForum+YaBB

Poi ce ne sono anche altri (sfortunatamente non presenti in
ForumMatrix), come Parley, Foorum e Ikonforum, che credo anche loro
supportino BBCode o qualche sua variante molto prossima.

Personalmente preferisco mwForum, per l'interfaccia minimale e per il
layout threaded (opzionale), secondo me irrinunciabile (i forum flat non
li sopporto, ma sono gusti personali).

Infine Parley e Foorum hanno il vantaggio di essere scritti in Catalyst
(però sono anche i più "acerbi" del lotto), ma se non sviluppi in
Catalyst può essere irrilevante.

Valuta un po' tu se riescono a coprire le tue esigenze: se non altro,
dovrebbero aiutare a dormire sonni un po' più tranquilli ;-)
http://www.google.com/search?q=phpBB+severe+vulnerability

> Sul versante e-commerce, invece (lo chiedo per un amico), avete consigli?

Qui ha già risposto Flavio, che ringrazio per il refresh (io, fulminato
come sto, già me n'ero dimenticato :-(
:-)

Ciao!