[Roma.pm] xml + tag name

Silvio Mazzaro mazzaro at ieee.org
Mon Jul 23 10:42:27 PDT 2007

Emanuele Zeppieri ha scritto:

> E perché mai?!

Te lo spiego tra un attimo.... :-)

> Si tratta di banali locuzioni convenzionali: con "soluzioni HOP" per
> brevità intendiamo "le soluzioni suggerite da Dominus nel suo libro" e
> con "non-HOP" intendiamo "le soluzioni che non fanno uso di funzioni di
> ordine superiore".

Ecco, ci sei cascato pure te.... :-)

Il libro che citate in continuazione, sfrutta le caratteristiche Higher
Order del Perl "solo in alcuni punti".

Potrei dirti che (come accade per altri linguaggi) mediamente sfrutta
molto di piu' le proprieta' di ricorsivita' (per le quali oltre ad
essere HO il Perl e' anche REC), ma che non hanno
nulla a che vedere con mappe funzionali.

HOP (ossia IL LIBRO) e' IMHO un "calderone" di argomenti che puo'
facilmente confondere chi non ha studiato la teoria dei linguaggi:
ecco quindi che (come puo' succedere) ci si ritrova ad identificare le
soluzioni di Dominus come "Higher Order", cosa secondo me piuttosto
errata e sgradevole :-).

Personalmente, leggere un codice REC e sentirlo definire HO a causa del
libro citato mi fa venire i brividi... ;-)

Un Salutone,

Silvio