[Roma.pm] cestinando windows sui server...

Aldo Calpini dada at perl.it
Wed Jan 31 09:05:31 PST 2007

Marco Balestra ha scritto:
> In realtà a me serve solo leggerlo, per cui dovrei occuparmi di
> definire un entry point ODBC "on the fly", rimuoverlo allo stesso
> modo e poi magari potrei anche cestinare il file Access di origine.

ahhhhhhhhh, ho capito. se po' fa, se po' fa.

my $file = "C:\Temp\cesso.mdb";
my $dbh = DBI->connect("dbi:ODBC:driver=Microsoft Access Driver
(*.mdb);dbq=$file");

# oppure

my $dbh = DBI->connect("dbi:ODBC:Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data
Source=$file");

nota bene che entrambe le forme hanno la simpaticissima proprietà di
essere dipendenti dalla versione e/o la lingua del sistema operativo.
esempio: il tuo OS è in italiano, la prima riga fallisce miseramente.
perché? perché ovviamente il tuo driver si chiama "Driver di Microsoft
Access (*.mdb)", non "Microsoft Access Driver (*.mdb)". no comment.