[Roma.pm] SIGKILL

Emanuele Zeppieri ema_zep at libero.it
Mon Jan 8 03:09:09 PST 2007

-----Original Message-----
From: roma-bounces+ema_zep=libero.it at pm.org
[mailto:roma-bounces+ema_zep=libero.it at pm.org] On Behalf Of LordOfDeath
Sent: Monday, January 08, 2007 10:49 AM
To: roma at pm.org
Subject: Re: [Roma.pm] SIGKILL

> Bene quindi in conclusione  un processo (facciamo un
> esempio in perl) non può auto reinstanziarsi dopo
> un sigkill, ma al max deve essere assistito da un
> processo che controlla lo stato dell'altro, giusto?

Esattamente.

P.S.

Ho ritrovato un exploit di phpBB (uno dei tanti), probabilmente del tipo
di quello adoperato per iniettare lo shellbot col quale ti sei
scontrato.
E` interessante, perche` fa capire quale sia il livello medio dei
programmatori php e che cesso sia php stesso:
http://downloads.securityfocus.com/vulnerabilities/exploits/phpBBCodeExe
cExploitRUSH.pl

e qui la reazione degli sviluppatori di phpBB, che hanno capito tutto
:-)
http://www.phpbb.com/phpBB/viewtopic.php?t=239819

Ciao,
Emanuele.