[Roma.pm] SIGKILL

LordOfDeath webmaster.staff at gmail.com
Sat Jan 6 09:49:05 PST 2007

Paolo Lulli ha scritto:

> A me questa cosa non risulta proprio, il punto è che se uccidi il
> figlio, il padre, a seconda di come ha gestito il ritorno dal figlio,
> è un potenziale zombie. Ma non vuol dire che tu non possa fare il kill
> direttamente del figlio.

> Naturale, basta lanciare lo script da una utenza unix diversa, o con
> privilegi di un'utenza diversa; ovvio che root potrà poi uccidere il
> processo.

> Se hai il 'ps' di Berkeley  (su Solaris lo trovi sotto /usr/ucb ) fai un bel
>
> ps auxww

> [...]
ok fino a qua ci sono il punto era questo, usando htop, ho visto il file
in perl (ero root) facendo un bel kill -9 pid, il processo si killava
ma
appena due secondi dopo si era auto-rilanciato, ho pensato bhè ci sarà
un altro processo che controlla se quest'ultimo(ma non era così
purtroppo) altrimenti come è possibile?
grazie per la pazienza XD