[Roma.pm] parlando di Perl (incredibile, eh? :-D)

Emanuele Zeppieri ema_zep at libero.it
Wed Oct 18 08:07:20 PDT 2006

Purtroppo sì.

Altrimenti una soluzione alternativa è aprire il template in utf-8 e poi
passare il filehandle risultante al metodo new() di HTML::Template:

open(TH, "<:utf8", "/path/to/my_template");
my $t = HTML::Template->new( filehandle => *TH, ... );

che però smette di funzionare se il template include altri file (con
caratteri estesi) mediante la direttiva TMPL_INCLUDE.
Quindi in effetti  la soluzione "drastica" della modifica di Template.pm
serve solo per contemplare anche questa situazione "limite", altrimenti
il metodo predetto è sufficiente.

Ma sicuramente già lo sapevi ;-)

A stasera.