[Roma.pm] Ma uno script perl in pipe su sendmail....

Marco Balestra balestra at cesmail.net
Fri Oct 13 09:34:18 PDT 2006

On 13/ott/06, at 18:22, Aldo Calpini wrote:

> il quale, magari, ti può tornare utile :-)

Ho cominciato a ravanare, poi ho realizzato che sono un imbecille :-D

milter è in pipe *su* sendmail, mentre lo script su cui viene
rediretta la mail è in pipe *da* sendmail... Se deve spedire una
risposta, fatte tutte le verifiche, si apre lui il pipe su sendmail
nuovamente.

Tutto quello che devo fare per finirla lì è... "exit 0" :-D

In caso di errore allora sì che sendmail manda una risposta :-/

Appena ho due minuti per scrivere comunque c'è qualcosa di cui vale
la pena di parlare... ho aggiornato (e lo ha fatto anche il mio
hosting) il Perl alla 5.8.8, e sono cominciati alcuni casini con
utf-8 che prima non avevo.
--
Marco Balestra
IT consultant