[Roma.pm] Ma uno script perl in pipe su sendmail....

Aldo Calpini dada at perl.it
Fri Oct 13 09:22:38 PDT 2006

Marco Balestra ha scritto:
>   ...che exit value deve avere perché sendmail faccia il reject o il
> drop della mail senza inoltrarla al postmaster, come fa ad esempio
> per lo spam con spamass-milter?
> Ho provato a metterci un "die 'motivo del die'", ma mi sa che ci va
> un qualche exit.
>
>   ...lo script è Perl, un po' sono IT :-PPP

bah. ho provato a "fare il fighetto" cercando qui:

http://www.google.com/codesearch?hl=en&lr=&q=spamass-milter+exit&btnG=Search

ma pare che il Code Search di Google sia meno utile di quello che
pensavo :-(

cercando invece per "sendmail filter exit code" su Google classico il
primo risultato è stato:

http://search.cpan.org/~mglee/Net-Milter-0.08/Milter.pm

dal quale sono arrivato a:

http://search.cpan.org/~cying/Sendmail-Milter-0.18/Milter.pm

il quale, magari, ti può tornare utile :-)

cheers,
Aldo