[Roma.pm] Alca Seltzer

Flavio Poletti flavio at polettix.it
Wed Mar 1 08:09:44 PST 2006

Bene, che il reprobo faccia ammenda e si iscriva immantinente al progetto
pod2it!

Ricollegandomi alla domanda di Panet sul costrutto:

    my $param = shift or action();

ho fatto la seguente prova:

#!/usr/bin/perl
use strict;
use warnings;

sub somesub {
   my $first = shift or warn "first parameter is false!";
   my $second = shift || 'ciao'; # default a 'ciao'
   print "\$first = '$first', \$second = '$second'\n";
}

somesub(0);
somesub('', 'good');
somesub('ok');
somesub('ok', 'good');

__END__
first parameter is false! at panet.pl line 6.
$first = '0', $second = 'ciao'
first parameter is false! at panet.pl line 6.
$first = '', $second = 'good'
$first = 'ok', $second = 'ciao'
$first = 'ok', $second = 'good'

Nessun warning (se non quello che ho inserito io esplicitamente) o altre
incazzature. Panet, a te la palla: dov'è che ti dava errore?!?