[Roma.pm] domanda tecnica

Emanuele Zeppieri ema_zep at libero.it
Mon Jul 4 00:33:16 PDT 2005

Puoi farlo, ma non otterresti alcun beneficio, perché i vantaggi
prestazionali derivano esclusivamente dal fatto che l'output viene
bufferrizzato, e "scritto" effettivamente soltanto quando il buffer è
pieno e quando il sistema non è impegnato a fare altro.
Per le istruzioni che non generano alcun output, la disattivazione
dell'autoflush è del tutto irrilevante.

In altre parole: output ritardato = qualche piccolo vantaggio
prestazionale. Output immediato = qualche piccola penalità
prestazionale. Nessun output = nessuna rilevanza dell'autoflush.

Detto questo, anche i vantaggi prestazionali sono in genere davvero
trascurabili (li ho menzionati solo per chiarire il concetto, non per la
loro effettiva rilevanza).