[Roma.pm] aspirante programmatore perl

Emanuele ema_zep at libero.it
Wed Feb 25 09:04:43 CST 2004

-----Original Message-----
From: roma-bounces at mail.pm.org [mailto:roma-bounces at mail.pm.org] On
Behalf Of andrea sagri
Sent: Wednesday, February 25, 2004 1:12 PM
To: roma at mail.pm.org
Subject: [Roma.pm] aspirante programmatore perl

> Grandissime grazie per la risposta. Solo due cose....
> ho già installato il DBI versione 1.39, è lo stesso ?

Direi che è lo stesso (anche se non ho capito bene "lo stesso" rispetto
a cosa ;-)
Comunque è disponibile la versione 1.41 di DBI (23 feb 2004,) se vuoi
upgradare il modulo...

> La vesrione DBD-Oracle-1.15/Oracle.pm va bene anche
> per versioni successive di oracle(lavoro con la 9.1).

Guarda che /1.15/ è la versione del modulo Perl DBD::Oracle, non la
versione del DB server Oracle!
Le due sequenze sono completamente scorrelate.
La 1.15 è l'ultima versione disponibile di DBD::Oracle, e sembra non
dare alcun problema con Oracle 9 su Linux. Invece sembra dia problemi
per l'installazione sia su Solaris che su HP-UX.
Su Winzozz non ho idea (né voglio averne, sinceramente ;-)