[Roma.pm] e visto che... parliamo di XSL

Aldo Calpini dada at perl.it
Wed Apr 2 09:07:12 CST 2003

come dice oha, prendiamo il Perl in senso "lato" ma dopotutto siamo
geek, mi permetto di essere smaccatamente off-topic :-)

ho un maledetto problema con XML e in particolare con XLST.

diciamo che io ho un XML di partenza fatto così:

  <taggone>
    prima
    <tagghino>dentro</tagghino>
    dopo
  </taggone>

devo fare in modo che XSLT me lo trasformi in:

  <mio-taggone>
      <mio-tagghetto>prima</mio-tagghetto>
      <mio-tagghino>dentro</mio-tagghino>
      <mio-tagghetto>dopo</mio-tagghetto>
  </mio-taggone>

chiaro, no? come i più smaliziati forse avranno già intuito, devo
processare qualcosa di molto (preoccupantemente) simile all'HTML.

mi sto impazzendo con un fottìo di <xsl:for-each>, <xsl:choose>
etc. etc. ma non ne vengo a capo :-(

aiuto plììììììììììs!

__END__
$_=q,just perl,,s, , another ,,s,$, hacker,,print;