[Italia-pm] Bug nel modulo Encode::GSM0338 ?

Flavio Poletti polettix at gmail.com
Sun Feb 25 07:55:32 PST 2018

Il giorno 25 febbraio 2018 11:43, Guido Brugnara <gdo at leader.it> ha scritto:

> [...]
Encode::GSM0338?

> In attesa di una soluzione più pulita ho escogitato un work-around:

Guardando il modulo e lo standard mi sembra che facciano due cose piuttosto
differenti.

Ad esempio, il GSM 03.38 prevede che ciascun carattere consentito sia
codificato con 7 bit, ma che poi vengano trasmessi ottetti (il che consente
di ottenere i famosi 160 caratteri da un pezzo di canale in grado di
mandare 140 ottetti). Se stai leggendo SMS direttamente da un dispositivo,
o li devi mandare ad un dispositivo, probabilmente quel modulo non è quello
giusto.

Cosimo ha pubblicato Device::GSM dove forse puoi trovare qualcosa più in
linea con lo standard (https://metacpan.org/pod/Device::Gsm).